A Casola segnali un problema con lo smartphone - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » A Casola segnali un problema con lo smartphone
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

A Casola segnali un problema con lo smartphone

 

Con Comuni-chiamo, una piattaforma on-line anche in versione app gratuita per Apple e Android

 

 

Il Comune di Casola Valsenio diventa smart, adottando un nuovo servizio on-line

Comuni-chiamo

Dai primi giorni del 2013 il Comune di Casola Valsenio offre un nuovo servizio on-line: Comuni-chiamo è una piattaforma intuitiva che tramite la geolocalizzazione permetterà una gestione più partecipata delle problematiche presenti sul territorio

Con Comuni-Chiamo cittadini e Amministratori locali possono partecipare e collaborare: i cittadini che lo vorranno, infatti, potranno segnalare le problematiche che riscontrano nella vita di tutti i giorni, utilizzando il sito internet http://comuni-chiamo.com/cities/casolavalsenio o le App per smartphone (Android o Apple).

Le macroaree di intervento per portare la propria segnalazione sono tante:

I-problemi-che-si-possono-segnalare-con-Comuni-Chiamo

"Crediamo che questa ulteriore possibilità di comunicazione e partecipazione - dice il Sindaco Nicola Iseppi - possa facilitare il nostro lavoro, quello degli uffici comunali e soprattutto possa coinvolgere maggiormente i cittadini a migliorare la vita nel nostro paese. La maggior parte delle persone lavorano con computer, utilizzano smartphone, navigano in internet e quindi questo mezzo rende più facile la comunicazione. Un motivo ulteriore è partecipazione attiva dei giovani alla vita pubblica e al rispetto del decoro urbano, in questo modo avranno un mezzo perfetto per interagire con il Comune, divertendosi."

Per saperne di più sul progetto e per registrarsi >> http://comuni-chiamo.com/cities/casolavalsenio

Comuni-Chiamo è una piattaforma che raccoglie le segnalazioni sia tramite i canali tradizionalmente usati dagli URP (telefono, mail, sportello) che tramite il web e gli smartphone. Il principale mercato individuato è quello delle amministrazioni comunali. Comuni-Chiamo è supportata da Spinner.