Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore

 

Ravenna, da venerdì 8 a sabato 16 settembre 2023

 

Dall’8 al 16 settembre la danza urbana e d’autore torna a Ravenna con la 25esima edizione di AMMUTINAMENTI – Festival di Danza Urbana e d’Autore, organizzato e promosso dall'Associazione Cantieri Danza.

Il Festival continua a coltivare e sperimentare linguaggi e formati diversi e a dare spazio a spettacoli e performance di giovani autori e autrici cui viene data la possibilità di far conoscere la propria ricerca attraverso un programma di eventi diffusi nei vari luoghi della quotidianità ravennate.

Il programma si compone di coreografiche e performance site-specific di artiste e artisti italiani e internazionali del panorama della danza contemporanea assieme a laboratori e pratiche di movimento per adulti e bambini con l'obiettivo di avvicinare un pubblico sempre maggiore ed eterogeneo alla danza.

Futura (inteso nell'accezione latina di neutro plurale) è la parola chiave per entrare in questa edizione, un'azione plurale che volge lo sguardo al pensiero visionario e coraggioso che ha dato vita al Festival per proiettarsi verso il tempo che ci attende e sul quale possiamo scommettere. Futura è espressione di tutto il suo passato e, allo stesso tempo, proiezione di tutti i suoi futuri possibili

 

Link