Ravenna - Artificerie Almagià e altri luoghi
Anteprima giovedì 21 Agosto - Da Martedì 5 a giovedì 14 settembre 2025
Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore, realizzato a Ravenna dal 1999 dall'Associazione Cantieri Danza, accoglie ogni anno spettacoli e creazioni site specific, concepite per lo spazio urbano e luoghi non convenzionali, di artistə noti nel panorama della danza contemporanea italiana e internazionale garantendo una pluralità di sguardi e visioni.
Il programma ospita inoltre numerosi appuntamenti che coinvolgono la comunità locale in incontri e laboratori gratuiti legati al gesto e al movimento con l’obiettivo di accompagnarla in un percorso di avvicinamento allo spettacolo dal vivo partendo dall’incontro diretto con lə artistə e dalla pratica corporea creativa e inclusiva.
In Transito è il tema chiave di quest’edizione, vuole pertanto essere un invito al riconoscimento del continuo flusso della vita, delle dinamiche misteriose che la influenzano, delle logiche enigmatiche che la compongono e che diventano simboli, coordinate, segni temporanei del percorso che si apre davanti a noi.
Il Festival è in programmazione a Ravenna dal 5 al 14 settembre 2025 con una piacevole anteprima giovedì 21 agosto in collaborazione con la rassegna Ra-dici.
Link
- Pagina Facebook > Festival Ammutinamenti
- Il sito ufficiale del Festival
- Il sito dell'Associazione Culturale Cantieri