Spiaggia di Pinarella di Cervia
Da giovedì 24 aprile a domenica 4 maggio
Flying for Peace - Cervia International Kite Festival
Come ogni anno Cervia diventa Capitale dell'Aquilone per accogliere Artevento - Festival Internazionale dell'Aquilone, la più completa e longeva rassegna di aquiloni d'arte al mondo.
Oltre 200 artisti del vento e campioni internazionali di volo acrobatico, 2000 appassionati in arrivo da 50 paesi si incontrano sulla spiaggia di Pinarella di Cervia, da giovedì 24 Aprile a domenica 4 Maggio.
Il Festival, in questa nuova edizione, celebra numerosi anniversari e accoglie ospiti internazionali di alto livello, costruendo un originale percorso di interventi artistici e testimonianze che si sviluppano in un ricco programma di attività e spettacoli adatti ad un pubblico vasto ed eterogeneo e spettatori di ogni età ed abilità.
Ambientato su un chilometro di spiaggia perfettamente servita e accessibile, Artevento garantisce l'inclusività attraverso spazi accessibili, fruibili e l'abbattimento di barriere fisiche e culturali.
Un festival unico e immersivo, dall'etica ambientalista e sostenibile sempre attento, grazie alle tematiche trattate, alla giustizia sociale e al pluralismo.
Quest’anno l’attenzione è dedicata soprattutto alle delegazioni dall’Oriente e troviamo l’Indonesia come paese ospite d’onore.
Tutte le giornate sono ad ingresso gratuito.
Pasqua Creativa - Preview Artevento mostra e laboratori
Per la prima volta nella storia del Festival è prevista anteprima all'edizione vera e propria già dal weekend di Pasqua:
-
Artisti del cielo: Harmony and Balance
Mostra dell'artista indonesiano Kadek Armika
Da sabato 19 a lunedì 21 Aprile
Cervia, Magazzini del Sale Torre
Non mancheranno laboratori creativi coi Maestri del Vento per adulti e bambini con il Maestro indonesiano Kadek Armika.