Cervia, la spiaggia ama il libro - 33ª edizione - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Cervia, la spiaggia ama il libro - 33ª edizione
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Cervia, la spiaggia ama il libro - 33ª edizione

 

Cervia, da mercoledì 9 luglio a venerdì 15 agosto 2025

 

Torna "Cervia, la spiaggia ama il libro" la rassegna di incontri con gli autori degli ultimi successi letterari, dove il testo scritto diventa libro parlato.

Un parterre di grandi nomi del mondo giornalistico, letterario e artistico si incontrano in questa nuova edizione, che ha come filo conduttore "Eppure il Vento soffia ancora".

Questi gli autori invitati per la 33ª edizione: Maurizio Mannoni, Marino Bartoletti, Giancarlo Mazzuca, Marcello Simoni, Antonio Monda, Beppe Boni, Gabriele Canè, S.E. Cardinale Matteo Maria Zuppi, Agnese Pini, Paola Batani, Cecilia Randall, Enrico Galliano, Alessio Viola, Giuseppe Civati, Gene Gnocchi, Arianna Farinelli, Maurizio Gabbana, Marcantonio e Alessandra Bruni, Michele de Pascale, Massimo Giannini, Francesca Costenaro, Leonardo Iannacci, Marco Trabucchi, Fabrizio Binacchi, Marco Pesatori, Alessandra Tinozzi, Andrew Faber, Enrico Franceschini, Patrizia Finucci Gallo, Monica Iotti, Marco Melegaro.

Tra le attività previste, anche le passeggiate culturali per le vie della città, organizzate in collaborazione con la Fondazione Cervia In, che offrono un'occasione unica per esplorare Cervia.

Grande spazio è dedicato anche ai più piccoli, con laboratori e attività speciali curate dalla Biblioteca di Cervia, e alle passeggiate meditative nella suggestiva cornice della pineta, ideali per un connubio tra introspezione e natura.

La rassegna si conclude il 15 agosto con il Ferragosto con gli autori, Il tradizionale "Sbarco degli autori" cambia format: sotto la guida dei giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi, gli autori arriveranno a bordo di barche storiche lungo il canale, sbarcando al tramonto ai piedi della Torre San Michele.
Questo momento, che si preannuncia magico e suggestivo, sarà un’ulteriore occasione per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico di Cervia.

 

Link

 

 
Brochure con programma (11.989kB - PDF)