Corso di formazione per Lettori volontari Nati per Leggere - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Corso di formazione per Lettori volontari Nati per Leggere
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Corso di formazione per Lettori volontari Nati per Leggere

 

A Bagnacavallo nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 gennaio 2014. Domande entro il 6 gennaio 2014

 

PROV-RA-INVITRO-NPL
Corso di formazione per Lettori volontari Nati per Leggere 

Bagnacavallo, 10 e 11 gennaio 2014

Il 10 e l’11 gennaio 2014 la biblioteca comunale di Bagnacavallo sarà sede del corso di formazione per Lettori volontari Nati per Leggere, promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, con il sostegno di Arcus-Arte Cultura Spettacolo, nell’ambito del progetto In Vitro.

Curato e organizzato a livello nazionale dal Centro per la Salute del Bambino Onlus e a livello locale dalla Provincia di Ravenna, il corso sarà condotto dai docenti Alessandra Sila e Alfonso Cuccurullo.

Possono far domande tutti i maggiorenni che siano residenti in uno dei Comuni della provincia di Ravenna e che intendano contribuire a titolo di volontariato alla diffusione capillare nel territorio degli obiettivi del progetto Nati per Leggere.

La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare la scheda d'iscrizione entro il 6 gennaio 2014; dopo tale data il Gruppo Locale di Progetto - In vitro selezionerà 35 partecipanti sulla base della data di invio della domanda, delle sedi territoriali prescelte per l’attività di lettura volontaria e dell' esperienza personale e professionale pregressa in attività rivolte alla prima infanzia.

L'avviso, la scheda d'iscrizione, il programma delle due giornate e i riferimenti utili per richiedere informazioni sono pubblicati su sito della Provincia di Ravenna