Festa d’sà Jusëf - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Festa d’sà Jusëf
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festa d’sà Jusëf

 

Villa Prati di Bagnacavallo
Da venerdì 13 a domenica 15 e da giovedì 19 a venerdì 21 marzo 

Tutto pronto a Villa Prati di Bagnacavallo per la tradizionale Festa d’sà Jusëf, dedicata al patrono della frazione bagnacavallese San Giuseppe.

Quest'anno la festa si svolge in due weekend, sei giorni di mercatini, mostre, gastronomia, musica, animazioni e sport per tutti.

 

Il programma: 

  • Venerdì 13 marzo
    Presso la Ca di Pré serata gastronomica dedicata alla saraghina, proposta in un menù a base di pesce azzurro accompagnato da birre artigianali;
  • Sabato 14 marzo
    Cena con degustazione guidata di vini abbinati a piatti della tradizione romagnola
  • Domenica 15 marzo
    Fin dal mattino con il mercato del bric-à-brac e dei bambini, momenti di attività fisica e benessere, giochi per famiglie e iniziative all'aria aperta.
    In programma anche l'open day dell'azienda Mixer Compounds
    Inoltre: musica, animazioni e spazi dedicati all'intrattenimento dei più piccoli, oltre a esposizioni motoristiche e appuntamenti sportivi;
  • Giovedì 19 marzo
    Festa liturgica dedicata a San Giuseppe e cena conviviale organizzata dalla parrocchia;
  • Venerdì 20 marzo
    Podistica serale lungo un percorso urbano, a seguire cena a tema con paella e sangria presso lo stand gastronomico;
  • Sabato 21 marzo
    Raduno cicloturistico di gravel e mtb, che collegherà Villa Prati alla costa, e con un pranzo a base di cibo romagnolo.

 

Per tutta la durata della festa resterà attivo, anche in caso di maltempo, lo stand gastronomico con menù diversi a seconda della giornata.

 
Brochure con programma (738kB - PDF)