Festa dei Frutti Dimenticati 2021 - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Festa dei Frutti Dimenticati 2021
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festa dei Frutti Dimenticati 2021

 

Luogo: Casola Valsenio
Periodo: weekend 9-10 e 16-17 ottobre

 

Locandina evento

La Festa dei Frutti Dimenticati, giunta alla sua trentesima edizione, è programmata, secondo tradizione, per il secondo e terzo fine settimana di Ottobre, sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17 Ottobre.

La manifestazione è da sempre uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle sagre autunnali del nostro territorio.

Spettacoli, mostre, degustazioni, laboratori per bambini, stand gastronomici e soprattutto il grande mercato dei contadini locali che, con orgoglio, porteranno sulle proprie bancarelle curate e decorate nei minimi dettagli, le varietà di frutta perdute nel tempo e riscoperte grazie ad un duro e appassionato lavoro di recupero. Nespole, Corbezzoli, Azzeruole, Pere Volpine, Volpone e Broccoline, More e Scipione, e poi Mele Rosa, Abbondanza, Rugginose, Annurche, Durello e Gelate e tanto altro ancora saranno i veri protagonisti della festa.

Non mancherà il Marrone di Casola, che si potrà acquistare direttamente dagli stessi produttori, appena colto dal castagneto, in un autentico percorso kilometro zero.

La manifestazione è programmata nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contenimento Covid 19.

 

Info e programma