Bagnacavallo, da venerdì 26 a lunedì 29 settembre
Con l’edizione 2025 per la Festa di San Michele si apre un nuovo percorso triennale dedicato al teatro, inteso non solo come luogo fisico ma come linguaggio universale, come scena del mondo e spazio di relazione.
In questo primo anno, intitolato “Il Teatro: scene e scenari”, esploreremo il teatro come racconto, spazio, metafora e sguardo sul presente. Lo faremo insieme ad artisti, associazioni, operatori culturali e cittadine e cittadini che anche quest’anno hanno dato il loro prezioso contributo alla costruzione del programma.
Dalle mostre agli incontri, dai concerti agli spettacoli, tutta la programmazione culturale sarà legata al doppio tema del titolo e prenderà il via già dalla prossima settimana, per proseguire poi per tutto l’autunno.
Ad essa si affiancheranno gli elementi tradizionali della festa dedicata al patrono di Bagnacavallo, San Michele, che nei quattro giorni della manifestazione vedrà la città animarsi con mercati e mercatini, incontri e animazioni, allestimenti artistici, osterie e punti ristoro.
Torneranno anche le delegazioni dei paesi amici e gemelli, ospitate in città e coinvolte nella programmazione di mostre e spettacoli.
Link



