Massa Lombarda > Venerdì 25 luglio
Riolo Terme > Martedì 29 luglio
Il Festival Internazionale del Folclore di Imola è evento promosso ed organizzato dal Gruppo Folcloristico Canterini e Danzerini Romagnoli “Turibio Baruzzi” di Imola, dal 1991 porta nel Circondario imolese le diverse espressioni del folclore nel mondo.
La manifestazione, con la partecipazione di gruppi di alto livello artistico, offre la possibilità di entrare in contatto con le diverse culture del mondo, rivelandosi sempre un’esperienza unica ed entusiasmante.
Al contempo l’evento vuole essere anche portatore di un messaggio di pace: il mondo è bello per la sua varietà e tutte le culture devono essere rispettate ed apprezzate per la loro unicità, senza che lo spirito di competizione e di prevaricazione rovini l’equilibrio e la bellezza di questo mosaico.
In un certo senso, il folclore è il filo conduttore che unisce il mondo perché, per quanto possano essere anche molto diverse, tutte le popolazioni hanno delle proprie tradizioni che le rappresentano e che, se condivise, creano dei legami anche molto forti fra le diverse culture.
Due le tappe nel territorio provinciale:
-
Venerdì 25 luglio ore 21.00
Massa Lombarda - Piazza Matteotti -
Martedì 29 luglio ore 21.00
Riolo Terme - Piazza Mazzanti