Sabato 13 e domenica 14 settembre, ex convento dell'Osservanza
Nel complesso dell’ex convento dell’Osservanza di Brisighella, struttura di interesse storico risalente al XVI secolo, il 13 e 14 settembre si svolgerà la prima edizione del Festival dei libri al quale hanno aderito 21 case editrici, 59 autori e 2 associazioni provenienti da tutta Italia.
Nei due chiostri cinquecenteschi saranno allestiti stand e tavoli da autori e case editrici, dove si potranno trovare libri di tutti i generi, dalla narrativa alla storia, dal fantasy al romance, dai fumetti ai manga, e larga attenzione verrà data alla narrativa per bambini e ragazzi.
Non mancheranno altri momenti interattivi tra autori e visitatori come lo “speed reading”, dove nel chiostro piccolo, su apposita pedana, si alterneranno gli autori che nell'arco di minuti racconteranno chi sono e che cosa scrivono, potranno leggere un incipit o una poesia nel tentativo di incuriosire i passanti a leggere il loro libro.
I visitatori potranno anche partecipare al “contest fotografico”, immortalando i momenti più belli del Festival e caricare la foto tramite QR code che troveranno in vari punti del convento e indicare il genere letterario preferito.
I vincitori riceveranno un libro donato da uno degli autori o da una delle case editrici presenti! Sono 35 libri i libri in palio.
Link
- La pagina dedicata sul sito del Comune di Brisighella