Russi, da mercoledì 11 a lunedì 16 settembre
Come ogni anno l'attesa Fira di Sett Dulur sarà occasione di ritrovo, divertimento e condivisione con iniziative per tutti, grandi e piccini.
Oltre ad appuntamenti tradizionali come il torneo di tennis, il torneo bocciofilo a coppie, i tanto amati Zug in piazza Farini, la parata delle Associazioni, la tombola, il raduno delle fruste, non mancheranno eventi culturali, artistici, musicali, enogastronomici e molte altre novità.
Durante tutta la durata della manifestazione, sarà possibile assistere a Cacciatore di sogni, performance teatrale itinerante organizzata da Spazio A, una giovane compagnia teatrale emergente.
Lo spettacolo, frutto del laboratorio omonimo, partirà alle 21.30 dal Portale dei Sogni, un'installazione artistica in corso Farini.
Da qui il pubblico sarà guidato lungo un percorso che si snoderà per alcune vie limitrofe (tra le quali Vicolo Farini), dove verrà esplorato il tema del sogno attraverso immagini suggestive, suoni evocativi e racconti poetici. Ogni serata offrirà un'esperienza unica.
Via Garibaldi dal 14 al 16 settembre sarà animata dal rombo dei motori e dai ai pistoni fumanti delle Macchine Mirabolanti create dalla Compagnia Italento.
A proposito di spettacoli Piazza Farini ospiterà poi i concerti della Frank David Orchestra, dell'Orchestra La Storia di Romagna e dei Moka Club.
Per gli amanti di arte e fotografia ci saranno mostre ed esposizioni mentre, per il terzo anno consecutivo, nel giardino della Rocca T. Melandri ci sarà Artinfira, rassegna con artisti di strada, musica, giochi e altre meraviglie dal mondo.
Ricca e variegata anche l'offerta culinaria, con diversi stand gastronomici, ognuno con le loro specialità gastronomiche.
Infine passeggiando in Corso Farini e presso il Parco Ugo La Malfa sarà possibili fare acquisti tra i mercatini e le bancarelle di artigianato artistico.
Link
- Il sito ufficiale: www.firadisettdulur.net/