Un ricco programma calendario di eventi serali
A Ravenna una nuova estate all’insegna dell’arte e della bellezza con i percorsi di Mosaico di Notte, l’iniziativa culturale che, dall’1 luglio al 5 settembre, offrirà aperture serali straordinarie e itinerari guidati nei siti più affascinanti della città: dai monumenti Unesco ai musei cittadini fino a luoghi simbolo del patrimonio culturale ravennate.
Un invito a riscoprire, nelle ore più suggestive della giornata, autentici capolavori come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, Sant’Apollinare in Classe, il Battistero degli Ariani, il Museo Nazionale, la Domus dei Tappeti di Pietra, i Musei Byron e del Risorgimento, il Mar Museo d’Arte della città di Ravenna e la Biblioteca Classense e Mausoleo di Teodorico.
L’iniziativa prevede, oltre ai percorsi di visite guidate serali, l’apertura straordinaria dei monumenti (con regolare biglietto d’ingresso).
Link: www.turismo.ra.it/eventi/visite-guidate/mosaico-di-notte
Dal 10 luglio al 15 agosto sarà Ravenna Bella di Sera ad animerà le serate estive con spettacoli e musica dal vivo. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15 e sono ad ingresso libero e senza prenotazione.
Anche quest’anno saranno due i luoghi interessati, tra i più suggestivi della città: piazza San Francesco e i vicini Chiostri Francescani.
Link: www.turismo.ra.it/eventi/altri-eventi/ravenna-bella-di-sera