Nell'arena delle balle di paglia - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Nell'arena delle balle di paglia
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Nell'arena delle balle di paglia

 

Cotignola - Da mercoledì 13 a martedì 19 luglio

 

Immagine da volantino

 

Torna l'Arena delle balle di paglia, giunta alla quattordicesima edizione, con sette giorni di appuntamenti gialli paglia circondati da installazioni d'arte di terra e di fiume, con l'accoglienza e l'ospitalità della Romagna contadina, dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo.

"Il canto del Senio" è il tema scelto quest'anno, e in effetti l'acqua giocherà un ruolo fondamentale: non solo per l'importanza di questa risorsa, quanto mai attuale in questa estate siccitosa, ma anche per celebrare il centesimo anniversario del Congresso nazionale delle bonifiche con il Consorzio per il canale emiliano romagnolo, proprietario dell'area in cui si svolge l'Arena.

L'arte di terra e di fiume, con le grandi opere effimere appese ad un filo di speranza, è il nostro grande museo: in questo mondo magico si svolgono gli spettacoli, i concerti, i racconti, le produzione nate dalla paglia.

I visitatori potranno perdersi nei luoghi dell'Arena e ammirare numerose installazioni di arte di terra e di fiume, sia nuove che residue dalle passate edizioni.

Spazio anche ai piccoli nelll'Arena bambini dove ogni sera sono previsti giochi e laboratori sulla paglia a partecipazione gratuita.
Tutte le sere dalle 19.30 sarà aperto il punto ristoro con birra, vino, piadine farcite e molto altre.

Per ragginungere l'Arena sarà disponibile un servizio navetta.

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

 
Il programma completo (6.227kB - PDF)