Premio “Impresa, lavoro, donna” - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Premio “Impresa, lavoro, donna”
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Premio “Impresa, lavoro, donna”

 

Candidature aperte fino a lunedì 10 ottobre

 

Terza edizione del premio “Impresa, lavoro, donna” bandito dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche e cultura di genere.
Scopo del premio è quello di rendere visibili le imprese e il lavoro femminile, e continuare a operare sui margini di crescita e sviluppo dello stesso.

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che hanno sede e operano nel territorio del comune di Ravenna.

L’evento rientra nell’ambito delle politiche di genere per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

Il premio “Impresa, lavoro, donna” è diviso in tre sezioni:

  • Prima sezione IMPRESA: “Imprenditrice femminile”
    Imprenditrici e libere professioniste del nostro territorio, che hanno una storia da raccontare, che hanno avuto un’idea vincente, che hanno creato lavoro o che si sono messe alla prova nei settori tipicamente maschili e che si sono inserite nel tessuto economico del territorio.
  • Seconda sezione DONNA: “Eccellenze femminili nell'ambito aziendale privato”
    Donne dipendenti che si sono distinte nell'ambito aziendale privato per impegno e professionalità,valorizzando al tempo stesso i propri talenti e le proprie passioni.
  • Terza sezione LAVORO: “Buone prassi, conciliazione e politiche aziendali”.
    Le azioni checaratterizzano il welfare aziendale, significative per la parità di trattamento e per la conciliazione. Soggetti che hanno sviluppato azioni positive nel contesto dell’ambiente di lavoro. Azioni a favore dei lavoratori e delle lavoratrici, che riconoscendo i bisogni personali e delle famiglie, migliorano laqualità della vita e anche la produttività dell’impresa.

Per ogni sezione è previsto un premio da 3.500 euro, la premiazione avverrà venerdì 25 novembre.

Termine presentazione domande: lunedì 10 ottobre 2022

 

Per info, bando e modulistica consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Ravenna.

 

 
Brochure informativa (4.675kB - PDF)