Primavera Vilannovese - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Primavera Vilannovese
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Primavera Vilannovese

 

Viallanova di Bagnacavallo
Ultimo appuntamento rinviato a domenica 11 giugno

 

A causa dell'emergenza maltempo, il secondo e ultimo appuntamento viene rinviato da domenica 14 maggio a domenica 11 giugno.

 

Il manifesto

Domenica 2 aprile a Villanova di Bagnacavallo si terrà il primo appuntamento di Rabòj – Mostra mercato di primavera, il progetto pensato per la valorizzazione dell’artigianato, del territorio e della filosofia del riuso, promosso dall’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo e dal Comune di Bagnacavallo.

Le piazze e le principali vie di Villanova accoglieranno, dal mattino fino al tramonto, collezionisti, commercianti, espositori creativi di opere dell’ingegno, artigiani, produttori agricoli, associazioni di volontariato ed espositori privati.

Per l'occasione sarà possibile visitare l'Etnoparco “Villanova delle capanne” in veste rinnovata, così come l'Ecomuseo delle erbe palustri con la sua meravigliosa raccolta di intrecci, unica al mondo.

Oltre alle molte le mostre in programma, durante al manifestazione saranno all'opera botteghe artigiane e intrecciatori.

Mentre sarà possibile pranzare presso “La Locanda dell'allegra mutanda”, all'interno dell'Ecomuseo, gustando le specialità gastronomiche della migliore tradizione romagnola (richiesta prenotazione tel. 0545 280920).

 

Il programma dettagliato (1.053kB - PDF)