Rumâgna Unite, il festival musicale delle Ville Unite di raccolta fondi post alluvione - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Rumâgna Unite, il festival musicale delle Ville Unite di raccolta fondi post alluvione
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Rumâgna Unite, il festival musicale delle Ville Unite di raccolta fondi post alluvione

 

Campiano (RA) - Da venerdì 29 a domenica 1 ottobre 

 

Il Festival Rumâgna Unite promuove tre giornate di musica dal vivo con artisti noti, buon cibo e intrattenimenti su temi ambientali nell'area antistante la Pieve di San Cassiano in Campiano, con il fine di raccogliere fondi da destinare a opere di risanamento dei danni provocati nelle Ville unite e disunite dopo l’alluvione di maggio.

 

Programma

  • Venerdì 29 settembre Dj set anni ’90 con nomi storici come dj Fary, Ebreo, Gianmaria, Montanari
  • Sabato 30 settembre
    Nel pomeriggio incontri sul clima tenuti dal meteorologo Pierluigi Randi e dall’associazione Minerva, per spiegare le cause di ciò che è avvenuto, cosa aspettarsi e come fronteggiare emergenze simili in futuro o semplicemente raccontare esperienze che legano il territorio alla comunità che lo abita. 
    Concerti:
    - Bull Brigade (Torino)
    - Sunset Radio (Ravenna)
    - Giancane (cantautore romano autore, tra l'altro, della colonna sonora della serie Netflix con Zerocalcare)
    A seguire Dj set a cura di Rock a Nastro
  • Domenica 1 ottobre
    Rezophonic, parte del gruppo Lacuna Coil (Cristina Scabbia e Andrea Ferro), con Omar Pedrini, l’ex Prozac + Eva Poles e ancora Paletta e Noise dei Punkreas e i Modena City Ramblers.

 

L'ingresso delle tre serate è ad offerta libera.

 

Link