Sagra delle Alfonsine - 41 ª edizione - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Sagra delle Alfonsine - 41 ª edizione
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Sagra delle Alfonsine - 41 ª edizione

 

Alfonsine, da giovedì 28 a domenica 31 maggio 2026

 

Maggio ad Alfonsine è tempo della tradizionale Sagra delle Alfonsine, nota anche come Festa degli Spaventapasseri, evento che ogni anno saluta la bella stagione anima l'intera città

Per quattro serate, le piazze e le vie centrali della città ospiteranno eventi per tutte le età e per tutti i gusti: spettacoli, laboratori, esposizioni e momenti dedicati all’enogastronomia, con stand che offriranno prodotti tipici e specialità del territorio.

In piazza della Resistenza per quattro giornate saranno allestiti il luna park, l’esposizione delle macchine agricole, la «Sagra dei Piccoli» di Casa Monti e della biblioteca Orioli, il punto aggregativo Free to Fly e la presenza di associazioni cittadine e alcune attività produttive.

In piazza Gramsci ci saranno l’esposizione dei prodotti creativi e di artigianato e le associazioni in Sagra.

I protagonisti indiscussi saranno però gli spaventapasseri, frutto della creatività dei volontari che ogni anno aiutano il Comune a colorare gli spazi urbani, trasformandoli in uno spassoso percorso a cielo aperto, per quattro giornate da trascorrere all’insegna della tradizione, della creatività e della convivialità, riscoprendo il piacere di stare insieme.

 

icona facebook

www.facebook.com/SagradelleAlfonsine/