Sagra delle Alfonsine - La festa degli Spaventapasseri - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Sagra delle Alfonsine - La festa degli Spaventapasseri
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Sagra delle Alfonsine - La festa degli Spaventapasseri

 

Alfonsine - Da giovedì 23 a domenica 26

39esima edizione per la Sagra delle Alfonsine, la Festa più attesa da tutti tutti gli Alfonsinesi.

Da sempre la Sagra rappresenta un momento di comunità che coinvolge, attraverso le attività produttive, l’associazionismo locale, il volontariato e tutti i cittadini.

Conosciuta anche come Festa degli Spaventapasseri, simpatici artefatti di paglia protagonisti anche quest'anno del "Concorso degli Spaventapasseri": chiunque può aderire, senza limiti di età, bambini (anche con l’aiuto di genitori e nonni), ragazzi ed adulti.

La festa si snoda tra piazza della Resistenza e piazza Gramsci e Corso della Repubblica, proponendo stand gastronomici, mercatini degli hobbisti con prodotti artigianali e creativi, mostre ed esposizioni fotografiche, spettacoli ed eventi dal vivo.

 

Info e programma: