Undicesima edizione per la festa della letteratura
Dal 16 aprile al 29 maggio
Torna per la sua undicesima edizione ScrittuRa Festival, la festa dei libri e dei lettori che farà tappa in dieci comuni della provincia di Ravenna dal 16 aprile al 28 maggio con scrittori di fama nazionale e internazionale coinvolti in incontri con il pubblico e spettacoli, tutti ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).
Gli appuntamenti attraverseranno diversi percorsi tematici, dalla letteratura alla saggistica, per esplorare aspetti del nostro presente dal cambiamento climatico all’intelligenza artificiale, dalla fascinazione per il male alla “bellezza come salvezza del mondo”, come scriveva Dostoevskij.
In questa edizione debutterà l’anteprima di “Pop Artusi” uno spettacolo sulla cultura gastronomica italiana con Niccolò Califano, reduce dall’ultima edizione di Masterchef, e Matteo Cavezzali.
ScrittuRa Festival, ideato e curato da Matteo Cavezzali, è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, dei Comuni di Ravenna, Lugo, Faenza, Bagnacavallo, Fusignano e Cotignola e del sostegno di APT e del Centro per il Libro e la Lettura.
Link
- http://www.scritturafestival.com/