Trat-Tour: Weekend slow tra gusto e natura a Oriolo dei Fichi - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Trat-Tour: Weekend slow tra gusto e natura a Oriolo dei Fichi
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Trat-Tour: Weekend slow tra gusto e natura a Oriolo dei Fichi

 

Sabato 22 e domenica 23 maggio 2021

 

Torna l’atteso appuntamento Trat-Tour sotto la Torre di Oriolo: itinerari tra vigne e strade di campagna da percorrere a piedi o in bicicletta, degustazioni in cantina, pranzi, cene e picnic all’aria aperta

Sabato 22 e domenica 23 maggio vignaioli e artigiani del gusto locali attendono i visitatori per due giorni all’insegna dei migliori sapori del territorio tra i colori e i profumi delle colline faentine.

I partecipanti potranno muoversi tra le cantine a piedi o in bicicletta, scegliendo tra percorsi di diversa lunghezza e facilità tracciati dagli organizzatori e riportati su una cartina che verrà consegnata al momento della partenza.

Come sempre il punto di ritrovo sarà la Torre di Oriolo, dove sarà possibile lasciare l’auto, per raggiungere le sette cantine di Oriolo dei Fichi: Leone Conti, Spinetta, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi Morini, Ancarani e Zoli Paolo (alcune delle quali attrezzate con piccoli punti di ristoro).

Inoltre, sotto la Torre, non mancherà lo stand attivo dalle ore 12 alle ore 21.30 dove si potrà pranzare e cenare con piatti preparati con prodotti tipici del territorio o ritirare una borsa picnic (frittata con spinaci, misticanza con mele, noci, pecorino e mirtilli caramellati, salsiccia passita e caciotta, piadina) da gustare sul luogo o consumare durante il tragitto.

Infine, sempre alla Torre di Oriolo, allieteranno le ultime ore del pomeriggio e la cena nello stand le performance musicali dei Mitici in acustico.

 

Per info e prenotazioni: