Ravenna, Giardini Pubblici
Da giovedì 1 a domenica 4 maggio
Tornano a Ravenna, nella spaziosa e bella area dei Giardini Pubblici, i coloratissimi furgoncini del Truck’n’food, per quattro giorni di festa e divertimento all’insegna di cibo da strada di qualità, birra e musica.
Nati negli anni ’70 negli Stati Uniti dall’esigenza di consumare un pasto veloce per strada nella pausa lavorativa, i food truck si sono successivamente diffusi nell’Europa del Nord, per poi diventare una moda seguita da tutto il mondo.
Camioncini personalizzati nascondono all’interno cucine itineranti attrezzate e pronte a sfornare sfiziosi e gustose pietanze anche gourmet con l’uso di prodotti di elevata qualità, a km 0 o di grande pregio.
Sarà così possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d’Italia, con interessanti incursioni nelle cucine di Paesi stranieri.
L’evento sarà arricchito da una serie di concerti di musica dal vivo.