Condizioni di accesso alla Rete Civica - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Servizi di Racine » La posta elettr... » Condizioni di accesso alla Rete Civica
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Condizioni di accesso alla Rete Civica RACINE

 

Servizio erogato

Il servizio è gratuito e comprende l'accesso e l’utilizzo della casella di posta elettronica.

Il servizio sarà possibile tutti i giorni dalle ore 00.00 alle ore 24.00, fatte salve le sospensioni necessarie per gli interventi per la manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria.

Nel caso l'utente non acceda alla propria casella di posta elettronica per un periodo superiore a 2 anni la Redazione si riserva la facoltà di disattivare la casella stessa.

La disattivazione comporterà l'eliminazione di tutto il contenuto (rubrica, messaggi, cartelle, ecc...) e l'interruzione della ricezione di nuovi messaggi.

 

Utenti del servizio

Possono richiedere l'iscrizione gratuita ai servizi di Racine i cittadini maggiorenni residenti nel territorio della Provincia di Ravenna. Per i cittadini minorenni sarà un genitore o di chi ne fa le veci a sottoscrivere per conto del minore il modulo di iscrizione e le presenti condizioni di accesso.

Possono altresì richiedere l'iscrizione coloro che per ragioni di studio o di lavoro sono domiciliati nel territorio della Provincia di Ravenna.

 

Utilizzo e regole di comportamento

L'accesso al servizio è limitato agli utenti regolarmente autorizzati dalla Provincia di Ravenna.

  • È vietato utilizzare Racine per inviare messaggi per raggirare altri utenti, allo scopo di indurli con l'inganno a condividere le loro informazioni, questo include il furto di identità.
  • È vietato utilizzare Racine per distribuire SPAM o messaggi commerciali non richiesti e per distribuire indirizzi email di altre persone senza il loro consenso.
  • È vietato utilizzare Racine per diffondere malware, trojan e virus in genere che potrebbero danneggiare altri utenti e l’infrastruttura.
  • È vietato utilizzare Racine per promuovere, organizzare o svolgere attività illegali.

L'utente è penalmente e civilmente responsabile di eventuali danni arrecati a terzi, dell'uso illecito del servizio o di eventuali reati commessi attraverso lo stesso.

L'utente si impegna a non ridistribuire a nessun titolo a terzi l'accesso al servizio.

 

Responsabilità

La Provincia di Ravenna non è responsabile dell'eventuale uso illecito che l'utente potrà fare del servizio e degli eventuali danni che potrebbe causarne a terzi con l'uso anche lecito.

La Provincia di Ravenna non è responsabile dei danni provocati dall'errato o mancato funzionamento del servizio.

 

Validità di accesso al servizio

L'accesso è attivo finché il servizio sarà erogato, tuttavia la Provincia di Ravenna si riserva il diritto di revocarne l’'accesso, a suo insindacabile giudizio, in caso di uso non corretto.