Comunicazione e NeuroMarketing: nuovi trend nel settore food - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Comunicazione e NeuroMarketing: nuovi trend nel settore food
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Comunicazione e NeuroMarketing: nuovi trend nel settore food

 

Luogo: Lugo - Rocca, Salone Estene
Periodo: Mercoledì 7 Giugno, ore 16.00

 

L'incontro, promosso da Centuria Agenzia per l' Innovazione della Romagna, è dedicato alle ultime tendenze della comunicazione in ambito agro-alimentare.

Si parlerà di neuromarketing, considerato una vera e propria scienza che aiuta le aziende a comprendere come far breccia nel cuore del cliente finale, attraverso emozioni, colori e tutto quello che va al di fuori della razionalità.

Combinando insieme neuroscienze , economia , psicologia , marketing  e scienze della comunicazione , il neuromarketing studia il comportamento del consumatore, le sue reazioni istintive, subcoscienti, emozionali, in risposta a un certo brand o a un certo prodotto, per poi definire strategie efficaci di fascinazione del consumatore.

 

 

Per informazioni ed iscrizioni:

 

 
Locandina evento (1.858kB - PDF)