BiodiversyFest - Prima Edizione - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » BiodiversyFest - Prima Edizione
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

BiodiversyFest - Prima Edizione

 

La Romagna festeggia la vita sul pianeta

Prima edizione per il neonato Il Festival della biodiversità in Romagna, un progetto culturale e territoriale diffuso dedicato alla biodiversità naturale, agricola e culturale.

Un mese di esperienze per riscoprire il legame tra natura, persone e territorio, questo lo slogan di BiodiversyFest, una rassegna di eventi che si svolge in Romagna per tutto il mese di maggio, non concentrato quindi in un unico luogo ma un’ecosistema diffuso che connette costa, pianura, città e Appennino attraverso incontri, laboratori, esperienze e percorsi nella natura.

Il festival si svolge tra le province di Forlì-Cesena e Ravenna con oltre 50 attività, tra workshop educativi, laboratori, escursioni, mostre fotografiche, eventi di plogging (la raccolta di rifiuti durante la corsa) che collegano natura e comunità. 

Parallelamente agli eventi, è in programma un concorso fotografico intitolato "La Biodiversità: la Vita sul Pianeta” (qui il regolamento completo) per raccontare attraverso la fotografia la biodiversità. 

 

Info e programma